AVVIO DEI PROGETTI

Vi annunciamo l’imminente AVVIO DEI PROGETTI  

di seguito specificati:

 

“PASSO DOPO PASSO”

Orientamento, Mobilità ed Autonomia Personale

per disabili visivi

 

"Indipendenza:  percorso vitale che inizia dalla nascita, segnato da separazioni, scelte, graduali conquiste di abilità… Perché l’Autonomia non si improvvisa, ma si costruisce progressivamente…

PASSO DOPO PASSO"

 

                                             

Il progetto “PASSO DOPO PASSO”, destinato a persone adulte con disabilità visiva, è un percorso individuale ed individualizzato finalizzato alla vita indipendente. Scopo principale del training di orientamento, mobilità e autonomia personale è quello di attivare un processo di recupero delle competenze necessarie alla realizzazione di uno stile di vita quanto più autonomo, consapevole e attivo possibile.

 

PC & DINTORNI

Corso di alfabetizzazione informatica e nuove tecnologie

                                                                                                                               

Al centro dell’azione formativa la conoscenza del pc e  l’uso degli ausili domestici, medicali e  per l’autonomia personale, nonché dello smartphone, dell’iphone, del tablet e di tutte le nuove tecnologie che possono – con le necessarie applicazioni assistive – consentire ai non vedenti un accesso più completo nel mondo della moderna comunicazione.

Incontri bisettimanali, il lunedì  ed il mercoledì, di 2 ore (16/18) per l’Informatica (primi 20 incontri) e di 3 ore (16/19) per le Nuove Tecnologie (10 incontri conclusivi), per un totale di 30 lezioni – ossia 70 ore.

 

PER SAPERNE DI PIU’:

0963.472047 (dal lunedì al sabato ore 8/13 – dal lunedì al giovedì anche dalle ore 15 alle 18,20)