BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 15 GIOVANI

 

BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 15 GIOVANI ASPIRANTI ALLO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE (Accompagnamento Ciechi)

PROGETTO “Compagno di Viaggio”

Si comunica che sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale è stato pubblicato il “Bando di selezione per complessivi 985 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale in Italia, di cui 823 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e ciechi civili”.

Per quanto riguarda l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Sezione Provinciale di Vibo Valentia la selezione si riferisce al progetto “COMPAGNO DI VIAGGIO” (valutato positivamente dall’Ufficio Nazionale  per il Servizio Civile),  che prevede l’impiego complessivo di n. 15 volontari.

Le domande degli interessati, redatte in carta semplice secondo il modello “allegato 2” e corredate dalla scheda di cui all’allegato “3” del bando, nonché dalla fotocopia di un documento di identità in corso do validità, dovranno pervenire, entro le ore 14,00 del 20 AGOSTO  2015, direttamente alla Struttura titolare del progetto (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus Sezione Provinciale – Via S.G. Bosco n. 13  - 89900 Vibo Valentia)

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) consegnate a mano.

Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda:

-           abbiano compiuto il 18° anno d’età e non compiuto il 29°;

-         siano muniti di Patente di Guida ed abbiano conseguito almeno il Diploma Superiore.

Per informazioni: 0963.472047 (Dal Lunedì al Sabato ore 8/13)