LETTERA INFORMATIVA N. 2/2024

Carissimi Amici,

dopo l’ultima nostra lettera informativa di metà Febbraio, abbiamo posto in essere – con grande successo - la serie di eventi di cui Vi avevamo anticipato lo svolgimento, a partire dalla Giornata Nazionale del Braille, che ha avuto luogo presso l’Istituto Vespucci di Vibo Marina con una mattinata conoscitiva del nostro sistema di lettura e scrittura e degli ausili per ciechi e ipovedenti. Ciò alla presenza di tanti ragazzi, tra cui il nostro giovanissimo socio Cristian, che continua a rappresentare un importante input per la crescita condivisa di studenti e docenti. Marzo ha visto svolgersi in sede la consueta giornata dedicata alla prevenzione visiva ed inserita nella Settimana Mondiale del Glaucoma, grazie al fondamentale contributo professionale del Centro Regionale per l’Ipovisione, che ha incaricato la D.ssa Maria Aloi – esperta proprio nella prevenzione e cura di questa patologia e pronta ad erudire i presenti, effettuando 30 screening mirati, metà dei quali su un gruppo di soci del Centro di Aggregazione Sociale di Vibo, che ha preso parte all’evento anticipato dalla consueta divulgazione di Opuscoli Formativi a cura dei nostri giovani del servizio civile. Per il presente mese di Marzo è prevista la quarta edizione di “Mondi che si Incontrano”, che ci darà ancora una volta l’opportunità di aprire il sipario sulla conoscenza di tecniche e ausili connessi alla disabilità visiva presso l’Istituto Alberghiero di Vibo, con il collegamento sulla piattaforma per i tirocinanti del T.F.A. delle università calabresi.

Ora, Vi annunciamo uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, ossia l’ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI, che si svolgerà - PRESSO LA NOSTRA SEDE - SABATO 6 APRILE PROSSIMO, con INIZIO DEI LAVORI ALLE ORE 9.30. Al centro dell’incontro il BILANCIO CONSUNTIVO E LA RELAZIONE SULLE ATTIVITA’ SVOLTE NELL’ANNO 2023. NON MANCATE!

 

Approfittiamo dell’occasione per indicarvi anche il programma di massima che ci accompagnerà fino al mese di Giugno, anticipandovi che i dettagli delle iniziative programmate Vi verranno indicati in itinere:

-        In Maggio, (prima Domenica del mese) la riproposizione di una gita a Ferramonti (Campo di Internamento) e Rossano (Museo della Liquirizia “Amarelli”), con pranzo in ristorante.

-        In Giugno, un Convegno sul tema “Cultura e Disabilità Visiva” e, nell’ultimo sabato del mese, l’estrazione del biglietto della riffa annuale.

 

Come accade ogni anno, ma sempre con maggiore forza, Vi chiediamo di sostenere la nostra e Vostra

Associazione di Categoria destinando alla stessa il 5x1000 in occasione della dichiarazione dei redditi.

Ecco il Codice Fiscale: 96007500794. Divulgatelo tra amici e parenti! Aiutateci ad AIUTARVI!

 

Infine, nell’augurare a Voi e ai Vostri cari una Santa Pasqua di tanta salute e serenità, chiediamo a quanti non lo hanno ancora fatto di versare la quota associativa per l’anno in corso, o eventuali quote pregresse, utilizzando l’apposito bollettino inviato con la precedente lettera informativa (e compilato in ogni sua parte), oppure effettuando un bonifico a nostro favore (IBAN: IT48Q0306942833100000005254). Chi ha la possibilità, può effettuare il versamento per contanti in segreteria (Dal Lunedì al Sabato: ore 8/12 - e nei pomeriggi di Martedì e Giovedì: ore 15/18).

ALLEGHIAMO la Convocazione dell’Assemblea, nonché la Relazione sulle Attività Svolte e i Dati Sintetici del Bilancio 2023.

                                                                                           Un affettuoso saluto

                                                                                            Il Presidente

                                                                                            Giuseppe Bartucca

 

 

Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci

Relazione sulle attività svolte nell'anno 2023 e dati sintetici bilancio consuntivo