LETTERA INFORMATIVA N. 3/2023

Carissimi Amici,

non è passato molto tempo dall’ultima lettera informativa di Aprile scorso, mese nel quale abbiamo vissuto insieme la tradizionale Assemblea Ordinaria, celebrata con il consueto significativo numero di soci, ma in modo più intimo – stante la sopraggiunta indisponibilità della sala di Villa dei Gerani e lo svolgimento dei lavori presso i locali della sezione, così come accadeva nei nostri primi anni di vita.

In Maggio, abbiamo posto in essere il previsto incontro culturale su Gioacchino da Fiore, con le seguitissime e appassionanti relazioni di Riccardo Succuro (Presidente del Centro Internazionale di Studi Gioachimiti) e del nostro amico giornalista Maurizio Bonanno, il quale ha brillantemente erudito il numeroso e attento pubblico presente al CEV di Palazzo Gagliardi - tratteggiando, senza mai stancare, i legami tra Gioacchino e Dante Alighieri e la presenza del primo nella Divina Commedia. Il tutto è stato arricchito dai momenti di lettura dell’attrice Dolores Mazzeo e del prestatore di voce del Libro Parlato, nonché dirigente sezionale, Domenico Costa. A rendere magico l’evento gli intensi brani medievali della flautista Clelia Barbieri e del pianista Gianni Arena. Il tutto alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Vibo Maria Limardo, del Suo vice e dell’Assessore alla Cultura del medesimo Comune, Antonella Tripodi. Sempre Maria Limardo, ha voluto – nei giorni successivi, nella stessa splendida cornice di Palazzo Gagliardi – leggere per noi alcune pagine di un classico tratto dai Sillabari di Goffredo Parise, nell’ambito del “Maggio dei libri”. Il mese di Maggio ha segnato, altresì, il riavvio del Progetto di Servizi in favore dei Ciechi Pluriminorati, che – attraverso le molteplici attività – sta continuando ad offrire a soci e famiglie occasioni uniche di crescita e condivisione.

Ora, Vi annunciamo che – come da convocazione unita alla presente - saremo ancora coinvolti in un importante momento da vivere insieme: la CELEBRAZIONE DELL’ASSEMBLEA STRAORDINARIA DEI SOCI DEL I LUGLIO PROSSIMO, con inizio dei lavori alle ore 9.30, presso l’Androne di Palazzo Gagliardi (Corso Umberto I) in Vibo Valentia. Tale Assemblea Straordinaria si terrà al fine di eleggere il nostro Delegato al Congresso Nazionale, che si svolgerà - entro la seconda metà di Ottobre - per rinnovare gli organi nazionali U.I.C.I. (stante una profonda frattura tra i consiglieri) e per apportare delle modifiche allo statuto associativo, necessarie al fine di iscrivere le nostre sedi regionali e territoriali quali APS (Associazioni di Promozione Sociale) nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

 

Approfittiamo dell’occasione per informarvi che:

-        da Lunedì 3 Luglio prossimo, la segreteria sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 12 e   

              nei pomeriggi di martedì e giovedì, dalle ore 15 alle ore 18;

-        sempre a partire dal prossimo 3 Luglio, i servizi di Patronato e Caf verranno resi nei giorni di

              lunedì e mercoledì, dalle ore 16 alle ore 19, oppure previo appuntamento al n. 379.1778680 (con   

              telefonata, o whatsapp).

 

Chiudiamo questa lettera informativa ricordandovi che, all’atto della dichiarazione dei redditi, basta indicare il  codice fiscale 96007500794 per DONARE ALL’U.I.C.I. DI VIBO VALENTIA IL 5X1000:

NON COSTA NULLA A CHI LO DA, MA PUO’ RAPPRESENTARE MOLTO PER CHI LO RICEVE!

 

                                                                                                                        Un caro saluto

                                                                                                                          Il Presidente

                                                                                                                          Giuseppe Bartucca 

 

Convocazione Assemblea Straordinaria dei Soci