La tradizionale castagnata ha segnato un’attesissima ripartenza

Quella del 30 Ottobre scorso è stata per soci ed amici dell’Unione una Domenica davvero speciale, perché ha rappresentato il riavvio delle iniziative di gruppo dopo la pausa forzata dovuta al Covid. Si è trattato di una splendida festa di vera condivisione, con un momento iniziale dedicato alla Santa Messa, celebrata dal Parroco Don Salvatore Minniti nel Santuario della Madonna del Santo Carmelo in Monte Poro, nei cui locali attigui è stato di seguito consumato il pranzo e sono state preparate le caldarroste. Il tutto con la brillante animazione musicale (e non solo) di Miko Bellamia, le rinfrancanti risate e gli applausi di tutti i commensali, i giochi ed i simpaticissimi brindisi, le tante prelibatezze tipiche preparate dalle famiglie e gustate comunitariamente. A capitanare la bella comitiva di circa sessanta persone il Presidente U.I.C.I. Giuseppe Bartucca ed il Consigliere Delegato Francesco Bretti, alla sua prima uscita da neo vice presidente regionale dell’associazione.

Alla soddisfazione per la buona riuscita dell’evento si è sommata quella per la tanto attesa ripartenza delle attività aggregative, che speriamo non debbano più essere interrotte, così come accadde lo scorso anno dopo la riuscitissima Festa di Santa Lucia.

Il Presidente Bartucca afferma: “I servizi ai soci non sono mai stati interrotti, ma la vera anima dell’U.I.C.I. speriamo possa continuare a sentirsi attraverso la partecipazione corale, che rende concreto il senso di ciò che siamo, ossia una grande e coesa famiglia”.    

 

Foto di gruppo