56° Giornata Nazionale del Cieco - Festa di Santa Lucia (2014)

FESTA DI SANTA LUCIA 
“56° GIORNATA NAZIONALE DEL CIECO” 

Sensibilizzare, condividere e far entrare nel particolare mondo della disabilità visiva la popolazione dell’intera provincia, questi alcuni degli obiettivi che, ormai da tempo, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Vibo Valentia intende raggiungere anche attraverso la celebrazione della festa di Santa Lucia e della coincidente Giornata Nazionale del Cieco, in un paese ogni anno diverso della provincia. Quest’anno è stata la volta della Città capoluogo, Vibo Valentia. 
La celebrazione eucaristica, è stata presso la chiesa S. Maria del Soccorso presieduta dal Vescovo, è stata davvero molto intensa e partecipata attivamente anche dagli iscritti dell’Unione, tra i quali Francesca De Rito (Consigliere Delegato) che ha letto – in braille – la lettura ed il salmo. Profondo raccoglimento, preghiera, forte coinvolgimento emotivo, importanti spunti di riflessione, concreta condivisione comunitaria, sono stati elementi cardine della S. Messa, animata in modo mirabile dal coro parrocchiale 
La grande festa è proseguita, sempre a Vibo, con una cena presso il Ristorante Amalfi. L’allegria, le vivaci battute e le testimonianze dei commensali, le risate, l’atmosfera d’amicizia, hanno caratterizzato l’intera serata, accompagnando la comitiva fino a tarda ora. 
Alla fine, il presidente ha ringraziato tutti e dato appuntamento al pomeriggio del 19 dicembre per gli auguri di Natale in sezione, con benedizione del Bambinello Gesù 
Ha ricordato, inoltre, l’ultimo appuntamento per il periodo natalizio, ossia la tradizionale “Tumulata Calabrisi”, con artisti locali e prodotti tipici, che si terrà presso l’Auditorium Comunale di Rombiolo alle 15.30 del 4 gennaio prossimo.

Foto Scattata alla socia Francesca De Rito durante la lettura della Santa Messa