Dicembre è...2017

Il mese di Novembre ha continuato a vederci protagonisti, grazie alle molteplici attività svolte nei diversi ambiti: la prevenzione, con altri 741 screening eseguiti nella Campagna “Occhio ai Bambini”; la cultura, attraverso la presentazione del libro “L’Inganno” del nostro socio Alessandro Macedonio; la sensibilizzazione sui giovani del Liceo Scientifico di Vibo, che hanno preso parte al momento formativo “Mondi che si incontrano”. Ma la giornata decisamente più intensa è stata quella vissuta il 25 - in occasione della partecipatissima Seconda Assemblea Annuale dei Soci, che ricorderemo come evento indelebile poiché la nostra sezione è stata intitolata all’amato presidente Giovanni Barberio, con scopertura di due insegne – a perenne testimonianza della Sua grande opera.   Ora, guardando con slancio all’imminente futuro, Vi annunciamo che DICEMBRE E’ Sensibilizzazione & Prevenzione – Cultura & Aggregazione.

Domenica 3 Ore 16,30 – Centro di Aggregazione Sociale di Vibo V. Giornata Internazionale per i Diritti delle Persone con Disabilità  Seminario “VOLONTARIATO: GESTI  ALTRUISTICI O TESTIMONIANZA DI VITA?”Nella stessa serata,Presentazione del Calendario 2018“SENZA BARRIERE Insieme per un Mondo Senza Limiti” Testimonial il Campione Olimpico di Tuffi  Giovanni Tocci(Con le esperienze di vita  dei non vedenti e  protagonistie la partecipazione dell’A.S.D. “Cosenza Nuoto”).

Martedì 12 Sabato 16  Martedì         19 “VISTO CHE VISTA?”

Campagna di prevenzione visiva - con Screening Oculistico per i bambini ed i ragazzi delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Medie (ore 9/13).

Martedì 12(ore 17,30 in Sezione) Chiusura di “Comunicare nel Buio”Corso di Lettura e Scrittura Braille (con

Panorama Medico – Legislativa sulla Minorazione Visiva) e Consegna degli Attestati di Partecipazione.

Mercoledì 13

Festa di Santa Lucia – Giornata Nazionale del Cieco (Ore 16,30 Ritrovo in Sezione e Partenza per TROPEA in bus, messo a disposizione dall’Unione – Ore 18 Santa Messa in Cattedrale – Ore 20 Cena Tipica a Brattirò - Rientro a Vibo previsto per le ore 22,30 circa).

Venerdì 22 (ore  16) “Auguri di Natale in Sezione e Benedizione del Presepe”,

 con Piccolo Concerto di Canti Natalizi - a cura di M. Letizia Bonanno (Voce) ed Edoardo Marchese (Chitarra).

Relativamente alla diciannovesima edizione di “Tumbulata Calabrisi”, rendiamo noto che  la manifestazione tornerà a svolgersi a Vibo – presso l’Auditorium dello Spirito Santo – ed avrà luogo Venerdì 5 Gennaio 2018, con inizio alle ore 16. Previsti Ospiti di rilievo e Ricchi Premi.

Locandina