LETTERA INFORMATIVA N. 2/2016

Prot. n.027/16/COM                                                                                     Vibo Valentia,07/04/2016

LETTERA INFORMATIVA N. 2/2016                                                 A TUTTI I SOCI LORO SEDI

Cari Amici,
con la mente ed il cuore ancora colmi di gioia per l’indelebile segno di cultura ed inclusione lasciato con il Largo ed il Monumento inaugurati a Vibo il 21 Febbraio e dedicati a Louis Braille, ci ritroviamo, a breve distanza dall’ultima nostra Lettera Informativa di circa quaranta giorni or sono, per parlare dei recenti avvenimenti e di ciò che ci attende, approfittando dell’occasione per farvi delle piccole raccomandazioni. Intanto, sta procedendo alla grande il Corso I.Ri.Fo.R. per Docenti “Abbattiamo il muro della disabilità visiva”, che si concluderà il 21 Aprile, e sono stati regolarmente avviati i ragazzi del Progetto di Servizio Civile Individualizzato “Compagno di viaggio”, mentre si sono svolti, con successo, la Festa della Donna e l’Incontro Divulgativo (con relativo Screening) in occasione della Settimana Mondiale del Glaucoma. Nel contempo, sta per chiudersi anche il particolarissimo e coinvolgente Progetto in favore dei Ciechi Pluriminorati. E’ stata, invece, rinviata a Domenica 10 Aprile la Giornata della Testimonianza, che si celebrerà presso la Chiesa della Sacra Famiglia di Vibo e che precederà di qualche giorno l’evento annuale di verifica e programmazione dei volontari pro ciechi, ossia l’Assemblea dei Soci U.N.I.Vo.C., che si terrà in sezione Mercoledì 27 c.m. Ma l’evento che per il quale caldeggiamo fortemente la Vostra partecipazione è l’Assemblea Annuale dei Soci dell’U.I.C.I., che avrà luogo Sabato 30 Aprile presso l’Oratorio dei Salesiani di Vibo (Via D’Annunzio – Di fronte ex sede Croce Rossa), con inizio dei lavori alle ore 9,30. Sarà, come di consueto, un appuntamento fondamentale per esaminare quanto si è fatto nel corso del 2015 e ciò che si intende porre in essere per il futuro. E’ naturale che tale lavoro, seppur da noi predisposto, è da strutturare insieme a tutti Voi, perché dobbiamo essere noi stessi gli artefici della nostra vita! Quindi, non mancate!
                                   Ricordatevi pure che è attivo, presso la nostra sede, il C.A.F. convenzionato A.N.M.I.L. per l’elaborazione dei modelli di dichiarazione dei redditi   (Unico, 730, Precompilato…). Il servizio è totalmente gratuito per i soci, con un rimborso spese di 15 euro a dichiarazione per tutti gli altri utenti: è un servizio di notevole importanza, di cui fare tesoro!

Ed a proposito di dichiarazione dei redditi, nel presentarla, non dimenticate di destinare all’Unione il Cinque per Mille, indicando il seguente Codice Fiscale: 96007500794. Non costa nulla, ma aiuta molto! E’ ovvio che contiamo anche sulla diffusione, tra parenti ed amici, del nostro codice fiscale, affinchè sempre più gente ci conosca e ci dia una mano, ripetiamo, SENZA SPENDERE NULLA!

Tornando all’Assemblea Annuale dei Soci del prossimo 30 Aprile, alleghiamo alla presente:
-    Convocazione; Relazione sulle Attività Svolte nel 2015 e Relazione Programmatica per il 2017, con relative sintesi dei bilanci consuntivo e preventivo.

In conclusione, ricordiamo a quanti non lo hanno ancora fatto (e non sono titolari di delega a nostro favore) di versare la quota associativa per l’anno in corso (ed eventuali quote pregresse), venendoci a trovare in sezione, o utilizzando il bollettino precompilato che abbiamo allegato alla precedente lettera informativa. Stateci vicini ed insieme continueremo a lavorare con profitto per tutti i ciechi e gli ipovedenti della provincia.                                                                                           
                                                                                                         Un caro saluto
                                                                                                      IL PRESIDENTE
                                                                                                      Giovanni Barberio

 

Convocazione Assemblea dei Soci 2016

RELAZIONE SULLE ATTIVITA’ SVOLTE NELL’ANNO 2015

RELAZIONE PROGRAMMATICA DELLE ATTIVITA’ PER L’ANNO 2017