Articoli

TUMBULATA CALABRISI” Domenica 3 Gennaio 2016

Manifestazione di Aggregazione e Sensibilizzazione
“TUMBULATA CALABRISI” Domenica 3 Gennaio 2016 - Auditorium Comunale di Rombiolo (VV)

Come ormai consuetudine, la nostra associazione organizza - da ben diciassette anni, nei primi giorni di ogni nuovo anno – una tombolata finalizzata ad aggregare, sensibilizzare e porre le basi per effettuare iniziative di formazione e crescita per ciechi, ipovedenti e pluriminorati.
La manifestazione, denominata “TUMBULATA CALABRISI”, vuole valorizzare e promuovere le risorse della nostra regione e coinvolge, pertanto, artisti, personaggi della cultura, dello spettacolo, dello sport, dell’imprenditoria, nonché aziende rigorosamente locali, che offrono i loro prodotti e parlano di una “Calabria Dinamica”
“TUMBULATA CALABRISI” è ormai un appuntamento tradizionale per la città di Vibo Valentia e per la sua provincia, richiama un pubblico ogni anno più vasto ed ha l’importante finalità di contribuire economicamente (attraverso la vendita delle cartelle della tombola) alla realizzazione di un Campo Estivo Riabilitativo per Ciechi, Ipovedenti e Pluriminorati – divenendo, così, un modo unico per superare i soliti bilanci in rosso di amministrazioni pubbliche sempre più distratte e lontane da problematiche sociali, per la cui soluzione ci impegniamo direttamente, sopperendo – in piccola parte – a tale latitanza.
La prossima edizione dell’iniziativa si svolgerà Domenica 3 Gennaio 2015 (con inizio alle ore 15,30) presso l’Auditorium Comunale di Rombiolo (VV), per la seconda volta oltre i confini della città capoluogo, al fine di coinvolgere l’intera provincia in un importante “cammino di crescita e condivisione”.
In ogni edizione di “TUMBULATA CALABRISI” viene assegnato il Premio “CUNTA CALABRIA” (La Calabria che si racconta) a chi, negli ambiti sopra descritti, da lustro alla nostra terra, mentre lo spettacolo, che conclude la serie di attività natalizie proposte dal laborioso direttivo dell’U.I.C.I. di Vibo Valentia guidato da Giovanni Barberio, viene puntualmente animato da artisti di primissimo piano nel panorama regionale e nazionale.
La prossima edizione verrà presentata da Paolo Massaria con la partecipazione di Antonella Tropea e vedrà la consegna del Premio “Cunta Calabria” a: Ciccio Nucera (quando “la tarantella crea dipendenza”), “Crotone Calcio”(quando “lo sport diventa valorizzazione e riscatto”), Maestro Orafo Michele Lo Bianco (quando l’Arte va Oltre i Confini). Verrà anche assegnato un Premio Speciale “Dedizione ai Giovani” alle Scuole Calcio della Vibonese, del Cessaniti e del Paravati, con una Menzione Speciale alle Organizzazioni Sportive del Comune di Rombiolo. Lo spettacolo sarà, altresì, allietato da: Miko Bellamia (quando “la calabresità scorre nelle vene”) e Titina Bronti “’A Befana ‘i Papagghjonti” (quando “l’allegria diventa contagiosa”).

Al fine di dare risalto alle tipicità del nostro territorio, l’Unione coinvolge le più importanti aziende calabresi, che mettono in palio e e promuovono i loro prodotti.

ECCO LE AZIENDE AMICHE:
DITTE “TUMBULATA CALABRISI” 2016
Pastificio Soldano Limbadi IL PASTICCINO Ionadi
CAFFE’ MONTELEONE Vena di Ionadi
SAP Pugliese Calimera AMARELLI Rossano
Delizie Vaticane Ricadi CAFFE’ AIELLO Rende
Olio Mafrica Limbadi Fichi MARANO Amantrea
Distilleria Caffo Limbadi Romanella Bibite Reggio Calabria
Serfunghi Calabria Serra S. Bruno Stocco di Mammola Mammola
Serfunghi Serra S. Bruno Azienda Agricola “Termine Grosso” Cutro
Dolciaria Alessandria Soriano Calabro “Le chicche” di F.Taverna Taurianova
Callipo Conserve Alimentari Pizzo Calabro BOSCO LIQUORI Figline Bruzio (CS)
Panificio Colacchio San Costantino Calabro PASTICCERIA CARERI Bagnara
Gocce di Latte San Costantino Calabro
Artisti: Zappino, Gaudioso, Antonio La Gamba

UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI ONLUS Sezione Provinciale VIBO VALENTIA  Presenta… TUMBULATA CALABRISI MUSICA, GIOCHI, RISATE E RICCHI PREMI…  CONDUCE Paolo Massaria Con la Partecipazione Straordinaria di  Antonella Tropea  Premio “Cunta Calabria”  Ciccio Nucera “ La Tarantella crea Dipendenza!”  Michele Lo Bianco “Maestro Orafo”  F.C. Crotone  Premio Speciale “Dedizione Giovani” alle Scuole Calcio: U.S. Vibonese   Pol. Cessaniti  A.S.D. Paravati  Menzione Speciale alle Organizzazioni Sportive di Rombiolo  Saranno dei nostri… Miko Bellamia  Titina Bronti “A Befana i Papagghjonti”   3 GENNAIO 2016 ORE 15:30 AUDITORIUM COMUNALE - ROMBIOLO