Assemblea dei soci 2015

Si è svolta ieri, presso l’Oratorio Salesiano, l’assemblea dei soci e del direttivo U.I.C.I. di Vibo Valentia, nell’ambito della quale era anche previsto il rinnovo delle cariche associative.
L'assemblea è stata partecipatissima ed ha avuto tra gli ospiti anche i deputati Censore (PD) e Nesci (5 stelle), nonché l'assessore alle politiche sociali del comune di Vibo Fuscà. I lavori sono stati condotti egregiamente dalla presidentessa della sezione U.I.C.I. di Catanzaro Luciana Loprete, coadiuvata da Giovanni Barberio, Rocco De luca e dal segretario verbalizzante Paolo Massaria.
Prima di dare inizio ai lavori, il presidente uscente Barberio ha voluto fare una carrellata sul quinquennio passato, evidenziando l’avvenuto potenziamento delle attività già esistenti e soffermandosi sulle più importanti nuove iniziative: il corso di formazione per centralinisti non vedenti; l’installazione, presso i locali dell’Unione, di una cabina di registrazione e di 3 postazioni informatiche fornite di stampanti braille per la stampa di piccoli o medi volumi di qualsiasi genere; i progetti realizzati in collaborazione con l’I.Ri.Fo.R. (campi riabilitativi , corsi di orientamento e mobilità, di aggiornamento per insegnanti di sostegno, di braille, di informatica, per l’utilizzo dello smartphone e delle nuove tecnologie…); il laboratorio eco artistico, quello teatrale ed il corso di Inglese; l’attività sportiva subacquea, della vela, del nuoto…
I lavori sono proseguiti, come previsto, con la lettura della relazione sulle attività svolte nell'anno 2014 e di quella programmatica per il 2016, correlate dai relativi bilanci (consuntivo e preventivo). Tali documenti sono stati tutti approvati all’unanimità dai soci.
In sala c'erano anche amici delle associazioni “Come te”, “MI.Pi.aci” e “La goccia” (quest’ultima rappresentata da Michele Napolitano), nonché il direttore del C.S.V. Maurizio Greco.
Dopo le 11, si è passati alle elezioni del consiglio direttivo, del consigliere regionale e del delegato al congresso. Il seggio elettorale era così composto:
Antonella Ferro (presidente), Domenico Corso e Angela Monteleone (scrutatori non vedenti), Silvia Pugliese e Tommaso Bretti (scrutatori vedenti). Sono risultati eletti nel consiglio direttivo, in ordine di voti:
BARBERIO GIOVANNI
DE RITO FRANCESCA
BRETTI FRANCESCO
BARTUCCA GIUSEPPE
PASTAFIGLIA GIUSEPPE
BORTONE DOMENICO
DE LUCA ROCCO
E’ stato eletto consigliere regionale BRETTI FRANCESCO e delegato al congresso nazionale BARTUCCA GIUSEPPE.
Non rimane che porgere un Augurio di bon lavoro a tutti gli eletti, affinché i ciechi e gli ipovedenti della provincia di Vibo possano avere una vita più agevolata ed una vera integrazione.

Di seguito i documenti approvati dall'assemblea.

RELAZIONE PROGRAMMATICA ANNO 2016 E SINTESI BILANCIO PREVENTIVO

RELAZIONE SULLE ATTIVITA' SVOLTE NELL'ANNO 2014 E SINTESI CONSUNTIVO

Sulla sinistra Paolo Massaria segretario verbalizzante, scorrendo sulla sinistra inpiedi Giovanni Barberio con il microfono i mano, a seguire Luciana Loprete e Rocco De luca seduti al tavolo della presidenza.