LETTERA INFORMATIVA N. 2/2020

Carissimi Amici,

il 2020 era partito davvero in modo straordinario e ciò lo avevamo evidenziato attraverso la nostra prima lettera informativa del 3 Marzo scorso, nella quale avevamo annunciato – tra le altre cose – due importantissime partenze: quella del Progetto Regionale di Servizi in favore dei Ciechi Pluriminorati (con 20 nostri soci con pluriminorazione attenzionati da servizi assistenziali e formativi di vario genere) e l’avvio della Cooperativa Sociale “Fenice”, nata in seno all’U.I.C.I. di Vibo per dare una mano, in modo particolare, a tutti i disabili ed agli anziani non autosufficienti. La triste ed inattesa piaga del Covid ha poi fermato tutto, inclusi gli appuntamenti che Vi avevamo dato per il primo semestre dell’anno in corso – come la prima Assemblea Annuale dei Soci che si era pensato di celebrare in Aprile. L’annullamento di ogni attività ha consentito, però, che solo la nostra segreteria proseguisse nei servizi fino al 24 Marzo, data in cui siamo stati costretti a chiudere completamente – cercando di soddisfare i Vostri bisogni grazie allo Smart Working e chiedendo, per il tramite del Comune di Vibo, la collaborazione esterna della Croce Rossa e della Protezione Civile, uniche organizzazioni abilitate ad operare in tempi di pandemia. La riapertura degli uffici è coincisa con uno degli ultimi D.P.C.M. autorizzativi – quello che ha permesso diversi riavii dal 4 Maggio, sebbene permangano ancora oggi taluni divieti anti Covid, tra i quali quello di non causare assembramenti, con la conseguente impossibilità di porre in essere eventi a larga partecipazione, se non con le dovute precauzioni di distanziamento sociale. Tenendoci in contatto costante con la nostra Presidenza Nazionale e Regionale, abbiamo – in  Maggio – riacceso i motori del progetto per i pluriminorati, che ora volge al termine della sua prima fase e, a fine Giugno, abbiamo ospitato un nuovo gruppo di Giovani del Servizio Civile. Insomma, di fatto, siamo stati sempre un cantiere in movimento. Essendo, nel mentre, intervenuta la possibilità di svolgere la Prima Assemblea Annuale dei Soci entro il 7 Settembre,

VI INFORMIAMO CHE TUTTI VOI SOCI SIETE CONVOCATI IN ASSEMBLEA PER SABATO I AGOSTO 2020, ALLE ORE 9.30 – PRESSO L’ANDRONE DI PALAZZO GAGLIARDI IN VIBO VALENTIA (sul Corso Umberto I, nei pressi della Chiesa degli Angeli, accanto al Ristorante Filippo’s)

Per l’occasione, il Consiglio Direttivo sottoporrà alla Vostra attenzione – per l’approvazione – la Relazione sulle Attività Svolte ed il Bilancio Consuntivo dell’Anno 2019. Poiché il nostro Direttivo in carica è stato eletto nel 2017 ed i suoi poteri permarranno fino al 2022 (5 anni), saremo chiamati a votare per eleggere il Rappresentante in seno al Consiglio Regionale ed il Delegato al Congresso Nazionale.  Lo faremo nell’androne di un antico palazzo, ampio, fresco e coperto – con precauzioni tali da garantirci la sicurezza più assoluta: diversamente, saremmo dei folli! VI PREGHIAMO, pertanto, DI NON MANCARE ALL’APPUNTAMENTO DEL I AGOSTO ALLE 9.30, in riferimento al quale ALLEGHIAMO:

Convocazione Assemblea;

Relazione sulle Attività Svolte e Sintesi del Bilancio 2019

 

                                                                            Vi aspettiamo con ansia e sappiate che                                                                                                                        

                                                                                    Vi vogliamo un mondo di bene

                                                                                                                 IL PRESIDENTE

                                                                                                            Rocco Deluca