LETTERA INFORMATIVA N. 2/2019

Carissimi Amici,

nella nostra ultima lettera informativa del 7 febbraio scorso avevamo illustrato le attività svolte nel bimestre conclusivo del 2018 ed il programma del primo semestre 2019, anno che ci sta vedendo sempre più al centro di azioni tese a migliorare le condizioni di vita dei nostri associati e ad elevare il contesto territoriale in cui viviamo ed operiamo. Con grande soddisfazione, Vi rendiamo partecipi dell’ottimo esito delle iniziative già programmate e poste in essere da febbraio a marzo. L’11 febbraio, “Giornata Mondiale del Malato”, la partecipatissima Santa Messa presso la Cappella della Villa dei Gerani di Vibo; il 21, la messa in onda sulle reti regionali di Telespazio TV e Calabria TV di uno speciale realizzato in sezione  sulla Giornata Nazionale del Braille; il 28, la tradizionale “Brasciolata ‘i Jovi Grassu”, con i balli e la musica di Pino Russo,  presso i locali “Salus Mangialavori” di Vibo; l’8 Marzo, la splendida Celebrazione della “Giornata Internazionale della Donna”, con la partecipazione – tra gli altri – di Franco Lanzino, fulcro della Fondazione Roberta Lanzino, giovanissima violentata e uccisa nell’estate del 1989; il 16 marzo, in occasione della “Settimana Mondiale del Glaucoma”, un interessantissimo seminario formativo ed il relativo screening, presso la Casa di Cura  “Villa dei Gerani” di Vibo;  il giorno dopo, la seconda edizione della “Festa della Famiglia”, vissuta a Monteporo, attraverso una nutrita presenza alla Santa Messa nel Santuario della Madonna del Carmelo ed un pranzo a sacco nei locali attigui al medesimo, con musica e animazione a cura di Illuminato Santoro. Inoltre, nei mesi di febbraio e marzo, sono stati effettuati anche quattro incontri di Lettura Condivisa, due dei quali accompagnati da un percorso tattile di sculture riguardanti la città di Vibo, al fine di diffondere la cultura del territorio e realizzare uno scambio di esperienze, in questo caso, con i giovani allievi del Liceo Classico, guidati dalla loro docente, la scrittrice Maria Concetta Preta.  Ora, ci attende “ La Giornata della Testimonianza”, che ci darà l’occasione di far conoscere meglio la nostra organizzazione ed i relativi servizi alla Comunità Parrocchiale “Gesù Salvatore” di Vena di Jonadi, mediante un messaggio che verrà lanciato a conclusione della Santa messa di Domenica 31 Marzo. Approfittiamo dell’occasione per ricordarvi gli appuntamenti del mese d’aprile, con le modifiche che si sono rese necessarie in itinere. Domenica 7: Gita presso “La Fattoria della Piana” di Candidoni, con partenza dalla sezione alle 8,30 – prima colazione in bus - visita guidata della fattoria e pranzo tipico completo ed abbondante; nel pomeriggio, passeggiata sulla via Marina di Nicotera e gelato per tutti, offerto dall’organizzazione (Prenotazioni entro il 2 aprile); rientro a Vibo previsto per le ore 19:30 circa.

Sabato 13 (“ Villa dei Gerani” – Vibo)  I Assemblea Annuale dei Soci  (ore 9), con Relazione sulle Attività svolte e Bilancio Consuntivo 2018. Dopo l’Assemblea, Pranzo Tipico (presso il Ristorante “A Pignata” di Pernocari). Costo € 25,00 a persona.

Prenotazioni al Pranzo entro il 10 aprile.  NON MANCATE!

LUNEDI’16 (ORE 16):  Incontro sulla Pasqua ed i Suoi Riti (Tra Religiosità e Folklore) – nei locali della Società Operaia Vibonese di Via C. Gagliardi n°7.

La bella stagione porta con sé anche tanti adempimenti fiscali legati alla Dichiarazione dei Redditi: ecco, noi ci siamo con il nostro C.A.F. e, perciò, tutto diventa meno complicato. APPROFITTATENE!  Naturalmente, Vi chiediamo di darci una mano destinando il 5x1000 alla nostra sezione: non costa nulla e basta indicare il codice fiscale 96007500794 per fare in modo che, nel pagare le tasse, una piccola percentuale di esse vada a chi si adopera per Voi.

Ricordiamo, infine, quanto scritto nella precedente nostra lettera informativa: chi ha problemi di deambulazione può raggiungere la nostra sede, posta  al primo piano, attraverso un nuovissimo montascale e, perciò, non si preoccupi chi ha qualche difficoltà in più, perché la nostra e Vostra sede è alla portata di tutti!

Infine, una raccomandazione a quanti non hanno ancora provveduto a mettersi in regola con il tesseramento: è assurdo non dare una mano a Voi stessi. Si, perché versando la quota associativa ci permettete di aiutarvi e non fate certamente un favore all’Unione. Entrando nella logica di una bella e coesa famiglia allargata, si diventa davvero gli uni per gli altri.

Dunque, non mancate all’Assemblea dei Soci del prossimo 13 aprile, in merito alla quale alleghiamo:

-         Convocazione;

-         Relazione sulle Attivita Svolte e Sintesi del Bilancio Consuntivo 2018

 

 

                                                  Grazie della vicinanza ed un abbraccio a tutti Voi.

                                                                                    IL PRESIDENTE

                                                                                      Rocco De Luca

Convocazione Prima Assemblea Annuale dei Soci 2019

Relazione sulle attività svolte e sintesi bilancio consuntivo anno 2018