Cena al Buio Vibo Valentia (2014)

UNA CENA SENZA LUCE MA CON TANTI AMICI
“Incontriamoci nel buio per conoscere gli altri sensi”
II Edizione (12 Dicembre 2014 ore 20 - Istituto Alberghiero Vibo)

Dopo l’esperienza dello scorso anno (6 dicembre) presso l’Istituto Alberghiero di Vibo e quella recentissima del 3 dicembre scorso a Tropea, l’U.I.C.I. intende mettersi nuovamente in gioco, organizzando per la seconda volta l’iniziativa in oggetto per il prossimo 12 Dicembre, sempre presso l'Istituto Alberghiero di
Vibo.

Dichiara il Presidente Provinciale Giovanni Barberio “faremo tutto con il nostro impegno e la collaborazione degli amici dell’Alberghiero. Contiamo di creare un’atmosfera suggestiva e coinvolgente, in cui guide non vedenti aiuteranno i vedenti a riscoprire il valore dell’ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare e il fascino del riconoscere i profumi. Ogni portata sarà assaporata rigorosamente al buio. L’evento culturale, di singolare intensità, è stato studiato per esaltare il momento conviviale e per vivere nel buio una particolare esperienza di relazione e di comunicazione, permettendo a chi ha il dono della vista di sperimentare un importante momento di vita quotidiana alla maniera di chi non vede, potendo cogliere ogni attimo di assenza della luce ed avendo l’opportunità di una concreta condivisione”.

In questa seconda edizione della Cena al Buio a Vibo Valentia gli organizzatori hanno cercato di coinvolgere, oltre alle associazioni ed al Centro Servizi per il Volontariato, il mondo dei giovani – particolarmente di quelli che praticano attività sportive di squadra, perché “la condivisione fa squadra nel perseguimento di un risultato, così come avviene proprio nello sport”. Prosegue Barberio “Ci siamo aperti ancora di più al mondo dei giovani perché questo significa voler costruire un futuro migliore”. 
Per la prima volta, la cena sarà arricchita dalla musica – che accompagnerà ogni momento rendendolo ancora più magico.
Sposando pienamente tali strategie, ha aderito all’iniziativa l’A.S.D. Real Vibo/Vibo Calcio a 5 con la sua Squadra di Calcio Femminile, militante nella serie C regionale. A tale organizzazione si uniscono il Gruppo dei Focolarini, il già menzionato C.S.V. e le Associazioni Pro Bono e Fiori del Deserto.

In sintesi, si starà insieme per gustare il bello della vita e, condividendo, fare squadra per un domani migliore.