Ottobre è...2017

Settembre ha visto concretizzarsi nel modo migliore le attività programmate, regalandoci momenti di festa, di cultura e di straordinaria condivisione. Il forte desiderio di essere pienamente presenti sul territorio, contribuendo all’elevazione e al progresso civile, ci porta a realizzare un numero sempre maggiore di iniziative tendenti al coinvolgimento globale, che sta sfociando in una crescente partecipazione corale, nel perseguimento di obiettivi che divengono “sempre più comuni”. Convinti di essere sulla buona strada ma di dover ancora camminare tanto, VI ANNUNCIAMO CHE OTTOBRE e’…Turismo & Sport – Formazione, Prevenzione e Festa.

Domenica 1 “TURISMO PER TUTTI” Iniziativa di integrazione e promozione delle Attività Turistiche e Sportive aperte a tutti, particolarmente alle persone con disabilità, nello splendido contesto naturalistico di MONGIANA (Iniziativa condivisa con l’Ente Nazionale Sordi)

Da Martedì 10 Corso I.Ri.Fo.R. di Lettura e Scrittura Braille “COMUNICARE NEL BUIO“ (IV Ed.) 17 Incontri (34 ore) bisettimanali di 2 ore cadauno (ogni martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30)

Giovedì 12  Giornata Mondiale della Vista  Direzione Sanitaria: D.ssa Mimma Schiavello (Oculista A.S.P.) Per tutta la Giornata (ore 9/19) Distribuzione dell’opuscolo informativo nelle vie principali di Vibo  e Installazione Gazebo Informativo - Dalle ore 16 (Centro di Aggregazione Sociale Comunale di Via Gagliardi – Vibo)   Incontro divulgativo pubblico sull’importanza di prevenire le patologie oculari e screening oculistico

14/21/28 (ore 9/13)  “OCCHIO AGLI OCCHI!” Il Sabato della Prevenzione - Sabato 14: Centro per Minori “Talita kum” Bivona di Vibo Valentia; Sabato 21: Centro per  Minori “Il sole che  splende” di Jonadi (VV). Queste due prime mattinate sono indirizzate a Giovani Migranti in Centri Guidati da “Cooperazione Sud per l’Europa”; Sabato 28: Centro di Aggregazione Sociale Comunale “Solidarietà & Amicizia” Vibo Valentia.

Domenica 29(Raduno ore 9 in Sezione) “LA CASTAGNATA” Scialata Gastronomica   con le Regine d’Autunno “LE CALDARROSTE” Monte Poro: Santa Messa del mattino – Pranzo a Sacco nei locali del Santuario e Castagnata, con musica e balli

Locandina Ottobre è...2017