Attivazione Offerte FISSO e MOBILE per ciechi civili- delibera AGCOM n. 46/17/CONS

Con la presente vi aggiorniamo sulle varie Offerte per telefonia FISSA e MOBILE dedicate ai clienti ciechi civili (ciechi totali e parziali), che gli operatori di telecomunicazione hanno promosso, in ottemperanza alla delibera AGCOM n. 46/17/CONS del 26 gennaio 2017

Ricordiamo infatti che, con questa delibera, l’AGCOM estende i benefici ivi previsti anche alla categoria dei ciechi parziali, che, però, differentemente dai clienti ciechi totali, dovranno scegliere, alternativamente, se voler aderire all’agevolazione per rete FISSA (riduzione del 50 per cento) ovvero all’offerta specifica per telefonia MOBILE (viene confermata <l’inclusione dei ciechi parziali tra gli aventi diritto alle agevolazioni con la limitazione che essi possano aderire ad una sola delle agevolazioni previste per fisso e mobile>, cit. delibera n. 46/17/CONS).

Nota bene: Le Offerte MOBILI agevolate economicamente sono fruibili unicamente dall’utente avente diritto, non possono pertanto essere attivate da terze persone anche se facenti parte del nucleo familiare.

            Di seguito, riepiloghiamo le Offerte dei principali operatori operanti sul mercato della telefonia.

TIM

Per accedere all’Offerta: dall’homepage https://www.tim.it/, in fondo alla pagina, cliccare su INFORMAZIONI UTILI- Agevolazioni per non vedenti e non udenti

Offerta FISSO:

Agevolazione servizio VOCE + DATI (piani tariffari FLAT) su Tim Smart

  • TIM Smart Casa: Internet illimitato fino a 20 Mega, Chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso i numeri fissi e mobili nazionali (TIM, VODAFONE, H3G, WIND, LYCAMOBILE, BT ITALIA, POSTE ITALIANE, DIGI ITALY), Timvision Incluso, al costo di euro 19,95 ogni 4 settimane
  • TIM Smart Fibra Plus: Internet illimitato fino a 300 Mega, Chiamate 0 cent/min con scatto alla risposta di 19 cent (TIM, VODAFONE, H3G, WIND, LYCAMOBILE, BT ITALIA, POSTE ITALIANE, DIGI ITALY), Timvision Incluso, al costo di euro 19,95 ogni 4 settimane
  • TIM Smart Fibra Edition: Internet illimitato fino a 20 Mega, Chiamate 0 cent/min con scatto alla risposta di 19 cent (TIM, VODAFONE, H3G, WIND, LYCAMOBILE, BT ITALIA, POSTE ITALIANE, DIGI ITALY), Timvision Incluso, al costo di euro 14,95 ogni 4 settimane
  • TIM Smart Casa+ Fibra PLUS: Internet illimitato fino a 300 Mega, Chiamate illimitate senza scatto alla risposta verso i numeri fissi e mobili nazionali (TIM, VODAFONE, H3G, WIND, LYCAMOBILE, BT ITALIA, POSTE ITALIANE, DIGI ITALY), Timvision Incluso, al costo di euro 24,95 ogni 4 settimane

Agevolazione servizio solo DATI (da abbinare a tariffari VOCE A CONSUMO)

  • Alice 7 Mega: Internet illimitato fino a 7 Mega, al costo di euro 10,95 ogni 4 settimane
  • Opzione Superinternet: Internet illimitato fino a 10 Mega, al costo di euro 2,02 ogni 4 settimane
  • Opzione Superinternet PLUS: Internet illimitato fino a 20 Mega, al costo di euro 2,52 ogni 4 settimane
  • Fruizione di 180 ore gratuite fino a 20 mega

Come si richiede l’agevolazione: al numero di fax 800-000-187 o, in alternativa, a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo TIM Servizio Clienti - Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM

Documentazione da trasmettere alla TIM: modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato (ALL. TIM FISSO); fotocopia di un documento di identità valido; copia dell'attestazione medica che accerti lo stato di cecità totale o parziale (certificati redatti dalla competente autorità sanitaria pubblica), ma solo in caso di prima attivazione (perché nel caso di cambio di piano, la documentazione è già in possesso dell’operatore); documentazione comprovante lo stato di famiglia (solo se la persona avente il requisito della cecità è diversa dal titolare della linea telefonica su cui si chiede di applicare l’agevolazione economica), prodotta anche in autocertificazione.

Offerta MOBILE (con Ricaricabile):

  • Tim Easy Voce Minuti illimitati verso tutti + 10 Giga, al costo di euro 9,00 ogni 4 settimane.

Come si richiede l’agevolazione: via fax al numero 800.600.119 o, in alternativa, direttamente on-line alla sezione Assistenza, selezionare tra i moduli disponibili per i clienti ricaricabili, la "Richiesta attivazione offerta per clienti ciechi". Cliccare sul tasto "compila" e, dopo essersi autenticato, completare la compilazione del form con i dati richiesti, allegare i documenti necessari ed inviare il modulo direttamente on-line.

Documentazione da trasmettere alla TIM: modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato (ALL. TIM MOBILE); fotocopia di un documento di identità valido; fotocopia dell'attestazione medica comprovante la cecità, ma solo in caso di prima attivazione.

 

VODAFONE

Per accedere all’Offerta: dall’homepage http://www.vodafone.it/portal/Privati, in fondo alla pagina, accedere a Per il Consumatore- Agevolazioni per non vedenti e non udenti

Offerta FISSO:

  • sconto del 50 per cento sulle offerte ADSL e Fibra.

Come si richiede l’agevolazione: via fax al numero 800.034.642 o, in alternativa, a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo Vodafone – Casella Postale 190 10015 Ivrea TO, oppure on-line accedendo alla area riservata, previa registrazione.

Documentazione da trasmettere alla VODAFONE: modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato (ALL. VODAFONE FISSO); fotocopia fronte/retro del documento d’identità in corso di validità (o del familiare convivente se la domanda è presentata da quest’ultimo); copia della certificazione medico-legale che accerti lo stato di cecità totale o parziale (certificati redatti dalla competente autorità sanitaria pubblica); certificazione di stato di famiglia rilasciata dal comune di residenza ovvero dichiarazione sostitutiva (autocertificazione) relativa alla composizione del nucleo familiare (se la domanda per l’agevolazione è presentata da un familiare convivente).

Offerta MOBILE:

  • 2000 Minuti+ 2500 SMS+ 20 Giga Internet, al costo di euro 15,00 ogni 4 settimane

Per attivare l’offerta via fax al numero 800.034.642 o a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo Vodafone – Casella Postale 190 10015 Ivrea TO, oppure on-line accedendo all’area riservata, previa registrazione.

Documentazione da trasmettere alla VODAFONE: modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato (ALL. VODAFONE MOBILE); copia fronte/ retro del documento d’identità in corso di validità; certificazione medico-legale comprovante la cecità.

 

WIND/INFOSTRADA

Per accedere all’Offerta: dall’homepage https://www.infostrada.it/privati/ o https://www.wind.it/privati/ in fondo alla pagina, accedere a Agevolazioni economiche

Offerta FISSO:

  • ABSOLUTE (Internet Illimitato e telefonate a 0 cent/minuto verso TUTTI Modem Next Generation Incluso), al costo di euro 19,95 prezzo bloccato ogni 30 giorni
  • ALL INCLUSIVE UNLIMITED TUTTO ILLIMITATO (Telefonate Illimitate verso TUTTI Modem Next Generation Incluso), al costo di euro 24,95 prezzo bloccato ogni 30 giorni

Per richiedere l’agevolazione a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo Wind Tre S.p.A. - Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano MI

Documentazione da trasmettere a INFOSTRADA: modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato (ALL. INFOSTRADA); fotocopia di un documento di identità valido; copia dell'attestazione medica che accerti lo stato di cecità totale o parziale (certificati redatti dalla competente autorità sanitaria pubblica); documentazione comprovante lo stato di famiglia (solo se la persona avente il requisito è diversa dal titolare della linea telefonica su cui si chiede di applicare l’agevolazione economica), prodotta anche in autocertificazione.

Offerta MOBILE (con Ricaricabile):

  • Minuti illimitati verso tutti + 100 SMS + 10 Giga, al costo di euro 8,00 ogni 4 settimane

Per attivare l’offerta, recarsi presso un negozio WIND sia se già titolare di una SIM WIND, sia per una nuova attivazione.

 

TRE

Per accedere all’Offerta: dall’homepage https://www.tre.it, in fondo alla pagina, accedere a Offerta- Agevolazioni per non vedenti e non udenti

Offerta MOBILE (con Abbonamento):

  • ALL-IN 20 Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali+ 2000 SMS verso tutti+ 20 Giga, al costo di euro 9,00 a mese solare

Per attivare l’offerta, modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato (ALL. TRE); fotocopia di un documento di identità valido; copia dell'attestazione medica che accerti lo stato di cecità totale o parziale (certificati redatti dalla competente autorità sanitaria pubblica). La documentazione dovrà essere compilata e spedita al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. – Casella Postale 14155-Ufficio Postale Milano 65- 20152 Milano MI.

 

POSTE

Per accedere all’Offerta: dall’homepage http://www.postemobile.it/, in fondo alla pagina, accedere a Privati Offerta Mobile e scegliere offerte ricaricabili- Agevolazioni per clienti non vedenti

  • Offerta MOBILE (con Ricaricabile): 2000 credit (1 credit equivale a: 1 minuto di chiamate oppure 1 SMS oppure 1 MB di traffico dati)+ 10 Giga, al costo di euro 4,00 ogni 30 giorni

Per attivare l’offerta recarsi presso un Ufficio Postale scegliendo il piano dedicato o inviare al numero di fax 800-185-111 la seguente documentazione: modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato (ALL. POSTE MOBILE); fotocopia di un documento di identità valido; copia dell'attestazione medica che accerti lo stato di cecità totale o parziale (certificati redatti dalla competente autorità sanitaria pubblica)

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni e aiuto.