Articoli

8 Marzo 2017 zoom24.it

Vibo, sinergia e collaborazione tra l’Uici e il Centro di aggregazione sociale

In occasione della festa della donna, promosso un incontro, nell’ambito del quale sarà sottoscritto ufficialmente un protocollo di intesa e collaborazione tra Centro Aggregazione e Centro Anti Violenza per l’apertura di uno sportello di ascolto

Commemorare non festeggiare, riflettere e meditare sulla donna e sul suo ruolo nella società moderna. Con questo intento l’Uici (Unione Ciechi ed Ipovedenti) di Vibo Valentia e il Centro di Aggregazione Sociale hanno organizzato un incontro. Il tema dell’evento, che avrà luogo oggi pomeriggio nella sala meeting del Cas in via Enrico Gagliardi alle 16.30, è “Donna Famiglia e Società. Solo la Violenza è cieca”.

Gli esperti. A relazionare saranno il dott. Bruno Pisani, psichiatra, che parlerà della famiglia come luogo primario per la prevenzione della violenza in genere, e la dott.ssa Caterina Patania, psicologa, che parlerà di Violenza alle donne, esempi di aiuto e sostegno concreto. Ad aprire i lavori, con moderatore il presidente del Centro e giornalista Michele La Rocca, saranno Mons. Vincenzo Varone, presidente del Cad (Centro Anti Violenza Donne) Viva, il vice presidente Uici Rocco De Luca e l’assessore alla Cultura Raimondo Bellantoni.

Il protocollo. Nel corso della serata sarà sottoscritto ufficialmente un protocollo di intesa e collaborazione tra Centro Aggregazione e Centro Anti Violenza per l’apertura di uno sportello di ascolto, che sarà attivo nella sede di via Gagliardi per due volte la settimana.